Termini & Condizioni
CONDIZIONI GENERALI
(valide per i viaggi contenuti nel programma della Principe Viaggi SA)
principeviaggi@sunrise.ch • www.principeviaggi.ch
Via alla Chiesa 1 • 6962 Viganello-Lugano • Tel. +41 91 972 30 30 • Fax +41 91 971 15 55
ISCRIZIONI:
Nell’interesse dei partecipanti raccomandiamo una tempestiva prenotazione del viaggio, essendo i posti negli alberghi da noi prenotati generalmente molto limitati!
È comunque consigliabile iscriversi almeno 6/8 settimane prima della partenza, specialmente per i periodi di alta stagione (giugno – luglio – agosto) e per Capodanno almeno 60 giorni prima.
L’adesione al viaggio implica automaticamente l’accettazione di tutte le condizioni riportate nel presente regolamento, nonché le condizioni generali di viaggio e di contratto.
PAGAMENTO:
Il saldo dovuto dovrà essere pagato al ricevimento della fattura o almeno 15 giorni prima della partenza del viaggio.
A mancato pagamento nei termini indicati, comporterà spese supplementari ad ogni richiamo di pagamento.
ORARI E LUOGHI DI PARTENZA:
Gli orari e i luoghi di partenza saranno comunicati di volta in volta con l’invio della documentazione del viaggio. Delle fermate speciali lungo il tragitto e in luoghi prestabiliti, potranno essere considerate se i partecipanti ne daranno tempestiva comunicazione al momento dell’iscrizione.
ANNULLAMENTI / CAMBIAMENTI:
In caso di annullamento della prenotazione o rinuncia del viaggio la comunicazione dovrà essere inviata in forma scritta via Fax, e-mail: principeviaggi@sunrise.ch o lettera.
A seconda della tempestività dell’invio, si avrà diritto al rimborso dell’iscrizione.
Le penalità vanno calcolate sul valore dell’importo totale di quanto prenotato, nonché degli oneri e delle spese sostenute dall’agenzia per l’annullamento dei servizi. Viene quindi rimborsato (o eventualmente richiesto).
• 80% della prenotazione, fino a 30 giorni prima della partenza (penalità 20%)
• 70% della prenotazione, da 29 a 21 giorni prima della partenza (penalità 30%)
• 50% della prenotazione, da 20 a 11 giorni prima della partenza (penalità 50%)
• 25% della prenotazione, da 10 a 5 giorni prima della partenza (penalità 75%)
Nessun rimborso dopo tali termini verrà preso in considerazione.
Raccomandiamo pertanto la stipulazione di un’Assicurazione contro le spese di annullamento per evitare spiacevoli sorprese!
ASSICURAZIONE:
Al momento dell’iscrizione è consigliabile stipulare una speciale polizza assicurativa (con la propria compagnia di assicurazione) contro le penalità derivanti dalla rinuncia alla partecipazione del viaggio (fanno stato le condizioni generali previste dalla polizza della compagnia assicurativa scelta).
ANNULLAMENTO:
L’organizzatore può annullare il viaggio/soggiorno qualora non si raggiunga il minimo dei partecipanti previsti (N° a discrezione dell’organizzatore) purché sia portato a conoscenza degli iscritti almeno 10-12 giorni prima della partenza del viaggio/soggiorno.
DOCUMENTI:
Per cittadini di nazionalità Svizzera è necessario il passaporto oppure la carta di identità valida, per i cittadini di altre nazionalità è richiesto il passaporto.
Ogni partecipante è responsabile della validità del proprio documento di viaggio, in caso contrario dovrà assumersi le relative conseguenze!
RITARDO E CAMBIAMENTO DI PROGRAMMA:
L’organizzatore dei viaggi declina ogni responsabilità dovuti per eventuali ritardi e per le relative conseguenze. Cambiamenti di programma sono possibili senza preavviso e non rappresentano una motivazione valida per l’eventuale annullamento.
RECLAMI:
Eventuali reclami concernenti le camere, il servizio e altri possibili disguidi dovranno essere inoltrati immediatamente sul posto e al diretto responsabile della direzione dell’albergo in questione. Richieste per eventuale rimborso possono essere considerate soltanto se il reclamo verrà inoltrato dapprima sul luogo del soggiorno e all’agenzia stessa, in forma scritta, entro 10 giorni dal rientro.
MODIFICHE:
I prezzi dei viaggi sono calcolati in base alle indicazioni in vigore al momento della stampa del prospetto. È riservata un’eventuale oscillazione di prezzo dovuta all’aumento delle tariffe alberghiere o al tasso di cambio della valuta straniera.
BAGAGLIO / OGGETTI PERSONALI:
L’agenzia organizzatrice non può in nessun caso dichiararsi responsabile per l’eventuale perdita di oggetti personali o danni subiti al bagaglio. I partecipanti sono pregati di verificare, prima di scendere dal pullman, se con sè hanno tutti gli effetti personali, inoltre sono pregati di apporre al bagaglio un’etichetta con il proprio nome e indirizzo.
ASSEGNAZIONE DEI POSTI:
I posti per i viaggi in torpedone verranno assegnati secondo l’ordine di iscrizione.
Gli stessi saranno comunicati il giorno della partenza (richieste per esigenze particolari dovranno essere comunicate al momento
dell’iscrizione).
CAUSE DI FORZA MAGGIORE:
Scioperi, sospensioni per avverse condizioni atmosferiche, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, calamità naturali, saccheggi, atti di terrorismo, … Questi fatti e altri simili costituiscono causa di forza maggiore e non sono imputabili, ne ai vettori ne all’ organizzatore del viaggio.
Eventuali spese supplementari sopportate dal partecipante non saranno perciò rimborsate, ne tanto meno lo saranno le prestazioni che per tali cause venissero a mancare e non fossero recuperabili. Inoltre l’organizzatore non è responsabile del mancato utilizzo dei servizi dovuti a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei, terrestri o marini.
I PREZZI NON COMPRENDONO:
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
DIRITTO LEGALE:
Diritto Svizzero con foro competente a Lugano.
VARIE
È fatto divieto di portare a bordo dei bus zaini o altro materiale ingombrante e/o pericoloso, soprattutto nell’eventualità di urto o incidente.
Detti zaini o materiali devono essere deposti esclusivamente nel vano bagaglio dell’automezzo.
È fatto d’obbligo allacciare le cinture di sicurezza. In caso d’inosservanza le autorità di controllo potranno sanzionare il trasgressore con una multa