Descrizione
Lago di Oeschinen ai piedi della Blüemlisalp, è uno dei più grandi laghi alpini. Una cabinovia sale da Kandersteg fino alle sue vicinanze: basta infatti una camminata di mezz’ora per pascoli e abetaie per raggiungere il lago, le cui acque in estate arrivano ad una temperatura di 20 °C. I giri in barca a remi o un giro sulla pista per slittini estiva sono attività possibili.
La ricca flora alpina con orchidee, genziane e stelle alpine, le greggi di ovini e di bestiame negli alpeggi e gli animali selvatici sui pendii attraggono gli amanti della Natura a visitare il lago che si trova all’ingresso dell’area iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Programma
Partenza al mattino dal Ticino in comodo torpedone Gran Turismo. Arriviamo a Kandersteg , prendiamo la cabinovia che ci condurrà a 1682 metri di altitudine. Camminata a piedi 25-30 minuti per raggiungere il lago.
Giunti sul lago vi consigliamo un gradevole pic-nic sulle rive del lago o un pranzo in uno dei 3 ristoranti, noleggiare una barca a remi o provare la pista dello slittino lungo ca.750 metri.
Nel pomeriggio riscendiamo a Kandersteg e continuiamo il viaggio in Ticino.
